Venere in 12 casa: amore lontano e rapporti nascosti

Sono numerosi i significati che associano alla 12 casa del oroscopo. Dicono che siano elementi spostati nel subconscio, che la realizzazione di questi scenari viene ritardata, che si realizzino in modo segreto e nascosto o grazie alle azioni dei nemici che non conosciamo in persona. Tutte queste affermazioni hanno un pizzico di verità, ma non bisogna fermarsi su un tipo di interpretazione, perche ogni persona avrà la propria realizzazione di queste energie. 

 

Il discorso della 12 casa è diventato specialmente adorato dai specialisti in astrologia karmica: qui si può tranquillamente scrivere numerosi libri senza andare in dettaglio. Alcuni di loro dicono, che un pianeta, che si trova in 12 casa, sia già stata utilizzata fin troppo nelle vite precedenti e quindi adesso non dovrebbe essere usata troppo, non se ne dovrebbe puntare. Questo in realtà è un idea curioso: il pianeta nella 12 casa diventa introversa, ha una focalizzazione verso l'interno profondo. Questo lo fa assomigliare al pianeta in moto retrogrado - non ce la facciamo fisicamente ad usarla continuamente nella vita. Uno ci mette troppo a prepararsi prima di fare una mossa o prendere una decisione - ci pensa troppo e quindi non ha tempo per agire liberamente come lo fanno gli altri. Ecco perche tante persone, che hanno Venere in 12 casa nel loro tema, tendenzialmente iniziano ad avere rapporti seri un po' più tardi. Oppure l'essere innamorati si svolge talmente nel profondo, che una persona non lo manifesti in nessun modo. Questo accade spesso nei rapporti segreti: o perchè l'amore è proibito per ragioni sociali, o perche la persona di cui si innamori in realtà è lontano - potrebbe vivere su un'altro continente o essere una superstar poco raggiungibile. 

 

Un'altra opinione diffusa: Venere in 12 casa porta "piacere in momenti poco piacevoli", rendendo più pacifico la permanenza in ospedale o in galera. Spesso dicono, che cosi l'amore si potrebbe trovare in istituti chiusi, nei monasteri, sanatori, in immigrazione o in mezzo di natura, lontano dalla civiltà.

 

Ma in pratica di solito tutto è più semplice: Venere in 12 casa spesso porta ad avere rapporti nascosti che di solito vuol dire rapporti "illegali", con delle persone che sono già sposati, ad esempio. Se il rapporto non deve essere nascosto per motivi sociali, la persona con Venere in 12 casa ha la tendenza di farlo diventare segreto per vari motivi. Ad esempio, con Venere in Gemelli in 12 casa una persona potrebbe avere più rapporti paralleli contemporaneamente oppure gli potrebbero piacere sempre più di una persona. Potrebbe sembrare che non sia pronto a rinunciare ai multipli rapporti, ma in realtà ha proprio bisogna di nascondere una parte della sua vita amorosa. 

 

Questa necessità di nascondere il proprio amore in realtà accade molto spesso. Potrebbe essere una tendenza psicologica, specialmente se ci sia tanta Aqua nel tema natale, quando una persona se ne accorge che, raccontando troppo agli altri della sua vita privata, spesso condanna la propria storia d'amore alla fine molto rapida, come se ci fosse malocchio. E così si forma una forte abitudine di non raccontare mai niente a nessuno. Spesso una persona con una ricca 12 casa non ha problemi di rimanere da sola, sta bene in solitudine e non manifesta, non racconta troppo di se agli altri. L'individuo con Venere in 12 casa potrebbe nascondere gli elementi della propria vita che corrispondono alle case di cui cuspidi si trovano in Bilancia o Toro.

 

Poi, la posizione della Venere nel tema Natale ci racconta su dove siamo abituati a cercare il piacere. In 12 casa si tratta della solitudine, isolamento, meditazione, esoterica, aiuto umanitario e servizio gratuito, alcol e droga, realtà virtuale ed immaginaria. 

 

Alle persone con Venere in 12 casa consiglierei di non pubblicizzare troppo la propria vita sentimentale e affettuosa, non mettere troppe foto sui social, fare meno chiacchiere della propria vita privata, e, meglio, tenerla nascosta. Un'altro modo per "compensare" il mare profondo della 12 casa - cercare l'amore lontano da casa propria, in un'altro paese dall'altra parte del mondo. Si potrebbe sposare con un astronauta, un capitano o un detenuto - importante vederlo poco nella vita reale.

 

 

Write a comment

Comments: 0