DICEMBRE 2023

 

L'ultimo mese di questo meraviglioso anno è piuttosto intenso emotivamente. Nuvoloso, viscoso, ingannevole. Illusorio. Non è quello che sembra a prima vista. I cambiamenti, già in pieno svolgimento, continuano ad essere sospesi nell’aria e a tormentare le menti di coloro che stanno cercando disperatamente di cogliere l’era che passa.

 

Sul piano della politica mondiale non si registrano scontri di massa così sanguinosi come quelli di ottobre. Ma ci sono molti indizi di falsi, bugie e informazioni distorte. L'incidenza stagionale delle temperature fredde è aggravata dal Nettuno super attivo di dicembre, che è teso.

 

Il 6 dicembre abbiamo un'inversione di Nettuno ♆, che per tutto il mese dal 20 al 20 dicembre crea un'atmosfera sonnolenta, per alcuni spirituale, per altri piena di illusioni e inganni. Potrebbero esserci delle distorsioni nelle informazioni che ti vengono presentate e le informazioni che tu stesso stai cercando di trasmettere potrebbero non essere percepite come le intendevi. Sono possibili errori, omissioni e omissioni. Quando acquisti qualcosa, potresti essere di umore spirituale e non notare difetti gravi (quindi è meglio evitare acquisti importanti per tutto il mese). O non notare le clausole scritte in piccolo.

 

I truffatori di solito si attivano in base a queste tendenze, quindi non aprire la porta a estranei e archivia con cura i tuoi dati personali. Soprattutto questi rischi di distrazione e distorsione dell'informazione, l'inganno possono manifestarsi dal 23 al 29 dicembre.

 

È possibile un aumento della morbilità, il numero degli avvelenamenti può aumentare: fino al 20 dicembre è consigliabile evitare libagioni, lavarsi le mani e controllare la data di scadenza sulle etichette.

 

Ma in termini di creatività, così come di pratiche energetiche e di sviluppo spirituale/esoterico, potrebbe esserci una svolta. Non perdere tempo. Tutto il mese è buono, soprattutto la prima metà. Sento che nel nostro corso di Astromagia le pratiche saranno fantastiche.

 

A dicembre, soprattutto dopo il 12/06, non è auspicabile firmare contratti, concludere transazioni importanti, pianificare trattative serie o manovre logistiche particolarmente importanti. C'è un'inversione di Mercurio in moto retrogrado, cioè, fino all'inizio di febbraio, preparatevi a sovrapposizioni, ritardi e incoerenze. Soprattutto dal 24 al 20 dicembre, è meglio non firmare nulla, non concordare nulla subito, ma prendersi del tempo per “pensare”. E non fidarti di nessuno.

 

Acquista i regali in anticipo quest'anno, non aspettare l'ultimo minuto.

 

In generale, dal punto di vista lavorativo, non bisogna pianificare lanci di alto profilo, non bisogna partire da progetti seri. Ma completare quelle vecchie e mettere le cose in ordine, ripensare la vecchia esperienza per usarla in cose nuove, perfezionare, creare: questa è proprio la cosa.

 

In termini di sentimenti, preparati agli sbalzi emotivi e all’aumento della sensibilità emotiva. Ciò significa che tu, come altre persone, potresti semplicemente essere toccato nel vivo; potresti essere sopraffatto da gelosia infondata (o giustificata), invidia e condizioni complesse. Offendere una persona su questi aspetti è facile come sgusciare le pere. Non feritevi a vicenda emotivamente. Trasferire lo stress e la tensione nell'arte.

 

Ma per una profonda fusione emotiva con un partner, per approfondire e rivedere le relazioni esistenti, per riavvicinarsi, questo è un momento eccellente. Ma scaccia il sentimento di gelosia e cerca di non provocare conflitti, non tagliare le spalle, non forzarlo. In questo momento, puoi ottenere passioni messicane con la divisione della proprietà, oppure puoi approfondire le relazioni, acquisire nuove sfaccettature dell'esperienza sessuale, per esempio. Tu decidi.

 

Ricordiamo che dall'11 dicembre al 13 dicembre è meglio non iniziare cose nuove in linea di principio, è meglio portare a termine vecchi progetti, purificare te stesso e il tuo spazio. Tempo assonnato e nuvoloso: la Luna Nuova con aspetti di Nettuno, per così dire, sottolinea la necessità di fare una pausa e riposare. Non credere, non cadere nelle illusioni.

 

Puoi iniziare il 14 dicembre, ma con attenzione, tenendo conto delle specificità del retromercurio, cioè non nel campo dell'informazione, non con i documenti, non con la pubblicità.

 

I numeri dal 23, quando Mercurio ☿ si sposta in Sagittario e Giove ♃ diventa stazionario, c'è il desiderio di costruire piani di vasta portata, napoleonici, inadeguati alle possibilità reali. Potrebbe esserci la sensazione di “posso fare qualsiasi cosa”, eccessivo ottimismo. Ricordiamo le specificità di questo periodo e non lanciamo nuovi progetti importanti; ora potresti non vedere i loro difetti, essere costretto a ridurre e perfezionare tutto e incorrere in perdite.

 

Il momento critico in questo senso sarà il 27 dicembre, quando l'energia richiederà rilascio, cioè le mani non vedono l'ora di fare qualcosa su larga scala, un sentimento interno di onnipotenza, una sorta di "Io sono il re della collina". Fai progetti, ma non pensare nemmeno a firmare nulla. Aspettare. Non fare dichiarazioni ad alta voce, non fare promesse ad alta voce di cui sarai ritenuto responsabile in seguito. E dividete tutte le promesse che vi sono state fatte per 10. Adesso è il momento, tutto è molto esagerato secondo Giove e molto nebuloso e incomprensibile secondo ♆ Nettuno.

 

Le ambizioni diventano eccessivamente alte, l’autostima diventa dolorosa e il senso di importanza personale aumenta. Pertanto, non entriamo in controversie ideologiche e non tocchiamo argomenti politici. Ricordiamo che questo periodo finirà, e poi dovrai lavorare/vivere/crescere figli con queste persone.

 

Questa è la temperatura generale nella stanza. Previsioni meteo generali. Se hai bisogno di pianificare cose importanti e non è chiaro quanto le tendenze sopra descritte ti influenzeranno nello specifico, vieni per una consulenza, troveremo una soluzione.

Write a comment

Comments: 0