Perchè fare le previsioni?

Parliamoci chiaro: astrologia non vi da garanzia 100% per la realizzazione di un certo evento programmato. Ogni persona ha libertà di scegliere il proprio futuro e quindi potrebbe modificare le dimensioni di ciò che gli sta accadendo. Astrologia parla dei ritmi dell'Universo che influenzano la nostra vita, proprio come la Luna determina acque alte e basse. Se noi "dormiamo" nella vita reale, siamo poco coscienti e seguiamo il flusso di ciò che accade con poca riflessione in maniera passiva, gli eventi "succedono" con noi proprio come previsto, in maniera più evidente. E questo va bene, se parliamo della previsione in base agli aspetti armoniosi della previsione. 

 

Un astrologo fa previsioni non solo basandosi sui ritmi e cicli planetari, ma anche in base a ciò che sa del cliente e delle sue azioni più probabili. Se ho davanti una signora di 90 anni, non le parlo di possibilità di rimanere incinta, ma scelgo altri opzioni nella interpretazione della 5 casa dell'oroscopo attiva. Le stelle sono belle, ma un po' di buon senso non fa male a nessuno ed è proprio il buon senso che ci aiuta a scegliere un'opzione adeguata tra tantissimi varianti della interpretazione del simbolismo e dei scenari possibili di realizzazione. Buon senso e un pizzico di intuizione. 

 

Quindi, ci sono 2 varianti:

  1. se siamo poco coscienti in questo periodo, andiamo con flusso della vita e seguiamo lo scenario più prevedibile.
  2. se siamo tanto coscienti, conosciamo i ritmi planetari, guardiamo i transiti - la realizzazione dello scenario potrebbe essere molto diversa.

In primo caso, in giorni con alte tendenze conflittuali possiamo litigare pesantemente con persone care. Nel secondo caso ci proviamo a trattenere, capiremo cosa sta per accadere, vediamo da lontano la provocazione in arrivo e riusciamo (magari) a diminuire l'effetto del conflitto. Magari non litighiamo con nostro partner, ma scambiamo due cattiverie con uno sconosciuto per strada. Ce ne accorgiamo dell'uragano in tempo e riusciamo ad aggrapparci ad un lampione per non volare via. Vedremo che domani danno pioggia e ci portiamo un ombrello.

 

Ho dei periodi quando mi prendo una pausa, smetto di seguire attentamente i cambiamenti celesti in riferimento al mio temo Natale. E quanto mi sorprendo dopo, quando vedo che tutti i miei conflitti di settimane scorse accadevano proprio nei giorni di maggiore tensione "planetare"! Io spegnevo la mia coscienza, mi rilassavo, praticamente mi addormentavo con occhi aperti e seguivo lo scenario "pronto", cascando dentro ogni situazione senza ragionare e analizzare, ogni tanto provocando i conflitti io stessa.

 

Astrologia - è una chiave per la vita cosciente. Qualcuno dice, che ci da una illusione di poter controllare ciò che accade. In parte è davvero cosi. Ma qui dobbiamo capire che il controllo, se esiste davvero, rimane interno, non esterno. Sarà meglio non provare nemmeno a controllare altre persone, le loro azioni e il mondo in generale, ma i propri pensieri, le proprie emozioni e le proprie azioni - si, eccome. Rimbocchiamo il nostro locus of control e svegliamoci! Così riusciremo davvero a controllare la propria vita e governarla come si deve.

Write a comment

Comments: 0