Обо мне

Mi chiamo Elena, sono astrologa praticante. Sono socio dell'associazione e dell'albo professionale CIDA (Milano). Ho studiato astrologia in Accademia di Astrologia di Mosca (Levin), in Scuola Superiore di Astrologia Classica (a Mosca), ho fatto anche il corso approfondito in Scuola di Astrologia Classica di K.Daragan (San Pietroburgo). 

Faccio astrologia da più di 10 anni, ho accumulato una notevole esperienza di lavoro su vari tipi di richieste nel campo astrologico, una grande database di casi astrologici, ho conosciuto i metodi di lavoro di tanti grandi astrologi e le loro scuole. Frequento regolarmente le conferenze e seminari di astrologia, partecipo nei webinar - insomma, a livello quotidiano sono proprio "dentro" il campo pratico di astrologia, ho un continuo scambio di esperienza con i miei colleghi sia in Russia che in Europa. 

 

Vorrei aggiungere che in Russia l'astrologia è più diffusa che in Italia, ci sono tante scuole, tanti corsi, enorme quantità di libri - tutto ciò che permette di essere istruiti e aggiornati. Ci sono anche tantissimi astrologi bravi da scambiare esperienza e sono fiera di avere capacità linguistiche per farlo.

Come lavoro


Consulti in persona a Lecco.

Per il resto del mondo eseguo consulti online sul Skype/Whatsapp.

 

Non lavoro con grande numero di clienti. Di solito ci vogliono 2 settimane per preparare il materiale di cui parleremo durante la consulenza. Questo lo considero il mio punto di forza perche durante questo tempo riesco ed analizzare bene il tema natale, prepararmi bene per vari tipi di domande, chiudendolo e riaprendolo diverse volte e quindi vedere la situazione dai vari punti di vista, trovando ogni volta dettagli nuovi, ma anche trovare parole giuste per eseguire la comunicazione adeguata e personalizzata col cliente. 

 

Mi servono i dati precisi di data, ora (minut0) e luogo di nascita. L'ora va indicata precisa, meglio consultare il libretto di nascita.

 

"Io sono nato di notte" o "Sono nato attorno alle 6 del mattino" - è troppo vago per un astrologo. In questo caso mi ci vorrà tanto tempo per trovare il minuto di nascita attraverso la rettifica del ora. Se il periodo possibile in cui si poteva nascere supera +-20 minuti, la rettifica dell'ora non viene compresa in consulto di base e va effettuato come un ordine separato.

 

Scoprire i format e temi dei consulti - qui 

Astrologia funziona?


Si può credere o non crederi in reincarnazione, la vita oltre, karma e altri argomenti che una persona normale fa fatica a trovarne prova.

 

Ma il fatto che la Luna dirige la marea e corrisponde al ciclo periodico femminile, o che il Sole determina il calendario di crescita e raccolta - sarà abbastanza evidente per tutti.

Ci si potrebbe tufare dentro i lunghi discussioni filosofici di come funzioni davvero e che cosa arrivi prima, se i pianeti determinano la nostra vita o se tutto sia sincronizzato nell'Universo, ma il senso principale rimane: analizzando i dati celesti di un determinato momento si può trovare un sacco di informazioni, su presente, passato e futuro.

 

Astrologia esiste da più di 5000 anni ed è sempre stata una materia per gente eccezionale - i re, prelati nella chiesa o gente di alto livello di potere.

 

Le previsioni scrupolosamente calcolate sul minuto preciso di nascita ogni tanto funzionano come un orologio svizzero, e una persona normale con la mente razionale fa fatica ad abituarsi a questo.

 

Noi siamo una specie degli organismi viventi, una parte del sistema Solare e, come conseguenza, viviamo con i ritmi e le regole dell'Universo.


Perche scegliere consulti scritti?

Uno dei formati dei consulti da me più usato - la consulenza scritta+orale (maggiori informazioni qui). Perché?

Durante la preparazione dei materiali scritti io analizzo il tema Natale (o dei temi natali), faccio una descrizione approfondita dei parti della vita prescelti, preparo la parte previsionale, utilizzando una vasta gamma di strumenti astrologici - insomma, preparo dei materiali in base alle domande predefinite.

Questo lavoro si fa per non guardare previsioni al momento durante la consulenza in modo superficiale, per non fare sfuggire niente e per non "mangiare fuori" il tempo prezioso del consulto. A parte quello, voglio essere sicura, che il cliente mi abbia sentita percepita, anche se in quel momento gli faceva male la testa, aveva un bambino che gridava in camera di fianco o semplicemente faceva fatica a concentrarsi.

 

Lo so bene che ogni tanto è difficile prendere appunti appropriate (il nostro cervello o scrive o ascolta, difficile eseguire entrambe le cose contemporaneamente), le registrazioni audio si cancellano, la batteria del telefono si scarica. E poi non è detto che uno riesce a percepire dalla prima volta ciò che vuole dire l'altro. Alla fine, dopo il consulto orale tra un pò di tempo si rischia di non ricordarsi più di cosa si stava parlando. Spesso mi capita che io dico una cosa, ma la persona davanti a me la percepisce come la vuole sentirsi dire. Rileggendo i miei appunti più volte invece si potrebbe capire ciò che intendevo.

 

Mentre preparo il materiale scritto, ci metto più tempo di quanto ci avrei messo preparando a un consulto orale. Più tempo vuol dire che il tema lo analizzo meglio, ci vado fino in fondo e scopro più strati di informazioni da interpretare, più punti di vista dello stesso problema. Secondo me, questo tipo di consulti sia più scrupoloso e profondo.

Come si svolge il consulto

  1. Ci mettiamo d'accordo per stabilire l'argomento della consulenza, i tempi e tutte le domande da chiarire.
  2. Chiedo al cliente di compilare il questionario. Attenzione! Per evitare errori chiedo di mandarmi gentilmente la data di nascita in formato 10-marzo-1976.
  3. Dopo il pagamento avvenuto mi preparo per l'incontro in base al formato predefinito. Se ho domande su eventi/date della vita del cliente, li mando tramite mezzo prescelto. Le domande appaiono quasi sempre per il discorso di rettifica dell'ora di nascita.
  4. Nel momento predefinito ci troviamo e svogliamo il consulto. Possibile registrare la conversazione. Di solito dura 1h-1h30m. Se l'incontro si svolge online e la connessione cade, ci risentiamo con calma e andiamo avanti. 
  5. mando i materiali scritti sulla e-mail (per il formato scritto+orale)
  6. Chiedo sempre i clienti un feedback, un aggiornamento su com'è andata a finire, se la previsione si è realizzata, quando ecc.