Human Resources Astrology

Ricerca del personale con astropsicologia

>ridurre la rotazione del personale 

>aumentare l'efficenza del lavoro
>effettuare la scelta di un candidato secondo i criteri particolari:  predisposizione per un certo tipo di lavoro, tipi di carattere, capacità e talenti nascosti

 


Che cos'è?

Astropsicologia - è uno strumento molto efficace e complesso per la ricerca del personale. Si tratta di una simbiosi tra l'antica saggezza di astrologia e la psicologia contemporanea. Questo metodo aiuta a ridurre il tempo, gli sforzi e le risorse necessari per trovare una persona giusta. Ciò che nella vita normale uno riesce a capire solo dopo un pò di tempo, dopo avere svolto esperienza lavorativa assieme, si potrebbe scoprire ancora prima del colloquio. Quanto il candidato corrisponde alle esigenze del datore di lavoro, quanto in realtà possiede le capacità elencate nel curriculum,  quanto sarà compatibile con il dirigente, quanto sarà efficace nella team.

 

Certamente, uno riesce capire queste cose anche senza astropsicologia, dopo qualche settimana/mese/anno (dipende da quanto uno è bravo a capire le persone, da quanto tempo si passa assieme e da quanto il candidato è bravo a mascherarsi nel caso volesse nascondere qualcosa),  dopo aver assunto una persona.

I psicologi potrebbero fargli fare tanti test, fare una centinaia di domande dopodiché alla fine potrebbero venire alla stessa conclusione che uno ha ottenuto con esperienza di comunicazione. 

 

Invece ad un astrologo basta qualche ora per "diagnosticare" un certo tipo di comportamento, ancora prima del colloquio.

Cosi l'astrologia potrebbe ridurre i tempi della ricerca, gli errori e tempo di prova, evidenziare ciò che non si vede subito.

Come funziona?

Allora, uno è nato in un posto determinato in un minuto determinato. Al momento della nascita il cielo aveva una certa struttura: i pianeti avevano certe coordinate. L'attimo in cui uno è venuto al mondo gli è stato impresso per il resto della sua vita, e mappa celeste o tema Natale sono una rappresentazione grafica di questa impronta, del microcosmo che ciascuno di noi porta all'interno.

 

Nel tema Natale c'è l'informazione sul nostro temperamento, problemi e opportunità psicologici, predisposizioni per un certo tipo di attività, i ritratti delle persone, che svolgono ruoli importanti nella nostra vita e i nostri scenari tipici per costruire rapporti con loro. Dal tema Natale si può estrarre informazioni sul nostro comportamento in vari situazioni, sulle nostre aspettative e motivazioni, sul mostro potenziale creativo, le modalità di percepire informazioni, produttività, malattie e tantissime altre cose.

 

Se sovrapponiamo temi natali di due persone diverse, possiamo scoprire molto sulla loro collaborazione futura. Quanto assumono bene i loro ruoli, ad esempio, dirigente-dipendente, quanto armonioso sarà il loro rapporto, cosa hanno in comune e quanto sono diverse le loro aspettative. Se uno di loro provocherà o sottometterà l'altro, se sottolineerà gli aspetti della vita problematici o se invece stimolerà la crescita. Magari avranno scontro delle ambizioni? Oppure uno si rilassa troppo o si ammala in presenza dell'altro?

le cose sopraindicate sono solo una piccola parte di quello, che si potrebbe scoprire usando l'astropsicologia. L'astrologo, cioè la persona che conosce bene il simbolismo, potrà tradurre questa informazioni dal linguaggio "delle stelle" all'italiano. Astrologo, che se ne intende di astropsicologia, potrà dare un consiglio come comportarsi in vari tipi di situazioni.

Quali sono i rischi di compatibilità sbagliata?

Passando tanto tempo assieme, le due persone iniziano a funzionare in simbiosi, come una coppia, un insieme, come se fossero un organismo unico. Questo accade dopo in po' di tempo, non subito, ma cambia costantemente il comportamento di entrambi. Questo principio funziona sia in matrimonio, sia in business, sia tra due colleghi di lavoro messi sullo stesso tavolo quotidianamente. Se uno entra in continua collaborazione con un dipendente, un maggiordomo, un autista, questa regola funziona. Si risente tantissimo se vediamo la comunicazione continua tra un bambino e la sua tata -  un piccolo carattere fragile viene proprio "carteggiato" da un essere più maturo. E qui affrontiamo certi rischi.

 

Capita spesso che un'altra persona sembra di essere "attirata" apposta per sottolineare le nostre debolezze. Non si capisce mai subito durante la comunicazione, ma viene fuori dopo tramite vari conflitti e scontri. Compatibilità "sbagliata" potrebbe provocare depressioni, aggressività, sbalzi di emozioni. Può succedere che in presenza di un'altra persona ci ammaliamo più spesso, rischiamo di attirare incidenti o situazioni estremi. E queste cose non le puoi spiegare in modo razionale, sembrano coincidenze. Ma un'astrologo, analizzando la situazione, potrebbe concludere: una persona solo con la sua presenza fisica nella nostra vita provoca gli scenari distruttivi (magari senza neanche rendersene conto), attirando malattie, morti, debiti, difficoltà impreviste. 

E questo tipo di incompatibilità personale sarebbe proprio da evitare.