Eclissi Lunare del 30 novembre 2020

Novembre ormai è quasi finito, ci spetta l'eclissi del 30 novembre (e quindi il Plenilunio). Direi che adesso, dalla metà del mese, abbiamo un piccolo time-out, una pausa, la tensione si abbassa, tutte le situazioni che si stavano gonfiando nel mondo, nel sistema politico-economico, si sono rallentate un po', abbiamo raggiunto un picco e adesso abbiamo potuto prendere respiro un attimo. Però questa pausa non durerà a lungo, perché abbiamo davanti dicembre che ci promette di essere dinamico.

 

Questa eclissi ha un orbite vago, di per se non porta grossi eventi, però sottolinea la situazione di grossi cambiamenti che abbiamo (di nuovo) davanti. Ma del mese di dicembre ne parliamo un'altra volta. Quali sono i consigli per l'eclissi e la fine del mese?

 

🌟 Apriamo gli occhi. Non perdiamo le opportunità che abbiamo davanti. Noi viviamo nel tempo di grandi cambiamenti, e adesso non dovremmo aggrapparci ai vecchi scenari, ai sistemi politici che stanno morendo, all'abitudine, ai stereotipi. I cambiamenti sono in arrivo, il mondo si cambia, e non si può fuggirne, far finta di niente. Questo lo vediamo anche in arena politica mondiale. Questo influenzerà i nostri affari, i nostri rapporti. Bisogna guardarci attorno ed ascoltare, con massima coscienza. Nelle prossime settimane potrebbero apparire delle nuove possibilità, delle nuove proposte e offerte, possiamo sentire involontariamente delle nuove idee da realizzare. Se abbiamo stabilito un programma, un piano di lavoro per le prossime settimane e speravamo di vivere in coerenza con abitudine, dobbiamo prepararci a girare, a introdurre dei nuovi modelli di comportamento nella nostra vita. 

 

Non vorrei parlare di politica, ma vorrei fare un esempio che illustra bene la situazione di adesso e ciò che stiamo per affrontare nei prossimi mesi. Questo è la storia dell'egemone, che si è aggrappato al potere. Stringe sto potere forte forte con le dita che sono diventate blu. Che cerca ad ogni modo mantenere l'ordine di prima e di creare illusione che vada tutto bene, creando questa immagine in TV con propaganda politica. Ma nessuno gli da ascolta, nessuno ci crede, perché la società è cresciuta, la gente è cambiata e non lo vuole più nessuno. E questo egemone non ha niente da fare tranne che picchiare e ammazzare il proprio popolo, reprimendo le rivolte. Non riesce ad accettare il fatto di appartenere all'epoca passata, che dovrebbe lasciare il trono ed andare a riposare. Non ce la fa. 

 

Non fare l'egemone della propria vita! Nel lavoro, nei rapporti e negli affari. Dobbiamo accettare il fatto che il nostro quadro di vita comodo e abituale si cambia, e dobbiamo andare ad affrontare queste cambiamenti, non cercare di combatterli in tutti i modi, perche se lo facciamo, diventa ancora più doloroso. Prendiamo i nuovi progetti, cambiamo casa, rivediamo rapporti con i partner. 2020 è stato davvero turbolento, e adesso dovremmo finalmente accettare ciò che avvenuto, non cercare di tornare alla vita "normale" e ai nostri comodi abitudini. La vita è il cambiamento e il movimento. Statici e sdraiati si va dall'altra parte, con le gambe in avanti.

 

  • ci ricordiamo che l'eclissi non è un giorno, ma un periodo, un procedimento. L'eclissi più importante è quello solare, che arriverà il 14 dicembre 2020, mentre l'eclissi lunare è il suo effetto collaterale. Quindi tutto questo periodo tra eclissi lunare e quella solare +- qualche giorno è un periodo di cambiamenti, di grande tensione, quando nella nostra vita potrebbero avvenire degli eventi che formano "il destino", le svolte del scenario della nostra vita. 
  • diamo tanta attenzione ai nostri pensieri, sogni, ciò che sentiamo casualmente per strada. Se i cambiamenti arrivano nella nostra vita, l'intuito ci permette a capire dove girare, a che cosa rinunciare e quale porta aprire. 
  • ci ricordiamo, che il cambiamento vuol dire ammazzare qualcosa che non ci serve più, che non si evolve più e aprire le porte alle cose nuove. Più forte ci aggrappiamo al passato, più difficile per noi diventa questo periodo. 
  • il periodo 30 nov - 14 dic bisognerebbe stare attenti e prudenti, non fare mosse sciocche, non metterci a guidare ubriachi, niente paracadutismo estremo, non picchiare la gente. Tutti gli eventi che accadono in questo periodo potrebbero avere le conseguenze per almeno  6 mesi. 
  • non demonizziamo gli eclissi. In realtà ce ne sono almeno 4 ogni anno. E non tutti sono astronomicamente precisissime, cioè tante hanno orbite vaga e non tutte fanno effetto sulla vita di ciascuno di noi (bisogna prendere in considerazione il tema Natale di ogni soggetto).
  • Eclissi - tempo perfetto per manifestare le proprie intenzioni. Quindi manifestiamo, visualizziamo, affermiamo, facciamo la mappa dei desideri - esprimiamo la nostra volontà in tutti i modi, l'Universo ne prende appunti. Non caschiamo nelle emozioni, ma dobbiamo esprimere la fredda intenzione di ricevere ciò che vogliamo. Se manteniamo questo equilibrio, abbiamo una bella prospettiva di attirare nella vita ciò che vogliamo. 
  • non litighiamo con i nostri cari, non lanciamo le forchette al nostro capo, non picchiamo i vicini di casa. I conflitti nei giorni attorno all'Eclissi hanno tendenza di prolungarsi nel tempo e/o avere delle conseguenze. 
  • Controlliamo i propri pensieri! Rimaniamo coscienti. Non auguriamo del male a nessuno e cerchiamo di capire, PERCHÈ proviamo certe emozioni. Testa sobria e cuore freddo - ecco la ricetta della psiche sana e del successo nella vita.

Write a comment

Comments: 0